Arrampicata libera base AL1

Il corso di Arrampicata libera Base AL1 2024 si rivolge a chi si vuole avvicinare al mondo dell’arrampicata, per apprendere le nozioni e le pratiche necessarie ad affrontare itinerari di arrampicata in falesia; si darà particolare importanza al movimento e all’uso corretto del proprio corpo. È richiesta una preparazione fisica di base.

LEZIONI TEORICHE

Il corso prevede 6 lezioni teoriche, svolte presso la sede CAI di Inzago alle ore 21:00. Di seguito indicati data e argomento di ogni lezione:

• 19/09 Presentazione del corso e materiali
  • 24/09 Palestra, movimenti e progressione base
  • 26/09 Catena di sicurezza
  • 03/10 Tecnica di arrampicata I
  • 10/10 Tecnica di arrampicata II
  • 17/10 Storia dell'arrampicata e consegna attestati

LEZIONI PRATICHE

Ad affiancare le lezioni teoriche, il corso prevede 6 uscite in ambiente in cui ogni studente avrà modo di applicare le nozioni discusse in aula. Di seguito indicati data e scopo di ogni uscita:

• 28-29/09 Weekend con pernottamento
  • 05-06/10 Weekend senza pernottamento
  • 12-13/10 Weekend con pernottamento

QUOTA E ISCRIZIONI

Il quota di iscrizione del corso è di €220.
La quota comprende le lezioni sia teoriche che pratiche, oltre che al noleggio di parte del materiale tecnico messo a disposizione dalla scuola e gli ingressi presso la palestra di arrampicata sportiva indoor dove si terranno parte delle lezioni teoriche. Durante la prima lezione teorica verrà fornito l'elenco dei materiali che ogni studente dovrà reperire autonomamente.
Ogni studente dovrà invece sostenere autonomamente i costi relativi a spostamenti, pasti e pernottamenti in rifugio, eventuali impianti di risalita.

L'apertura delle domande di iscrizione è fissata il 12/07/2024.
La chiusura delle domande di iscrizione è fissata il 01/09/2024.

Attenzione: La domanda di iscrizione al corso non garantisce l'effettiva iscrizione allo stesso. Ogni domanda verrà valutata dalla scuola al fine di determinare l'idoneità del candidato. Ad ogni candidato potrebbe essere inoltre richiesta la partecipazione ad un colloquio per meglio valutarne l'idoneità.

Vuoi saperne di più?

Per informazioni scrivi a info@scuolavalledelladda.it